Bell' Buon' e Giusto

progetto per l'infanzia napoletana

Con il progetto Bell’ Buon’ e Giusto la Fondazione Valenzi , insieme a Dis@net, Aporema Onlus, Ascender del gruppo Libera Campania, al collettivo Needle Napoli e al gruppo ‘embodied education’, ha ideato dei laboratori educativi per far crescere nelle alunne e negli alunni, e nelle loro famiglie, il sentimento di giustizia, di bellezza, di rispetto reciproco, di accoglienza, di cura, di comunità.

Le attività si svolgono in quattro scuole: il Casanova-Costantinopoli e il Rodari-Moscati di Napoli, il S. Giuseppe di Pozzuoli e il Giardino dell’Infanzia di Casapesenna.

Il progetto  “riconfigura e riorganizza gli spazi del territorio come spazi educativi e risponde così al diritto allo studio, alla socialità del diritto allo studio, alla dimensione relazionale come condizione della crescita e della formazione di ogni creatura umana e del suo ambiente di vita“, scrive la professoressa Maria D’Ambrosio, coordinatrice del progetto.

Vai alla pagina facebook dedicata

EnglishFrenchItalian