Fondazione Valenzi onlus manifesta il proprio impegno e la propria attenzione al trattamento dei dati personali degli utenti, attraverso l’adozione di una politica di riservatezza dei dati personali conforme al Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito GDPR), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti, attraverso un’apposita informativa che viene resa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).

Titolare del trattamento dei Dati

I dati personali dell’utente sono utilizzati da Fondazione Valenzi onlus con sede legale in Via Enrico Cosenz n°13 80142 Napoli, in qualità di titolare del trattamento dei dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. n.101 del 2018 rappresentata da Lucia Valenzi;

sito www.fondazionevalenzi.it email segreteria@fondazionevalenzi.it

Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamento

Il trattamento riguarderà i dati personali che Fondazione Valenzi onlus ottiene da parte dell’utente tramite la compilazione del modulo di registrazione allo scopo di organizzazione, monitoraggio e promozione delle attività culturali.

Marketing profilato:

Luogo modalità e durata del trattamento dei dati
I trattamenti connessi alle attività culturali hanno luogo presso la sede delle Fondazione Valenzi onlus e sono curati da personale tecnico appositamente incaricato del trattamento dei dati, mediante strumenti automatizzati o manuali. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 5 anni dalla conclusione della finalità del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio viene comunicato o diffuso a soggetti terzi senza il consenso del soggetto interessato.

Ambito di conoscenza, comunicazione e diffusione dei dati

Potranno accedere, e quindi venire a conoscenza dei Suoi dati, i soggetti autorizzati all’interno dell’organizzazione, quali ad esempio i responsabili e gli autorizzati alla gestione del sito, alla gestione, monitoraggio e promozione delle attività culturali.

L’elenco dei responsabili e degli autorizzati è consultabile presso la sede della Fondazione.

Diritti dell’utente
In applicazione di quanto previsto nel Capo III “Diritti dell’Interessato” del GDPR, vengono di seguito descritti i diritti dell’utente in relazione al trattamento dei dati personali effettuato.

Fondazione Valenzi onlus intende pertanto informare l’utente sull’esistenza dei seguenti diritti: (I) diritto di accesso ai dati, (II) il diritto di chiederne la rettifica, la cancellazione, o la limitazione del trattamento, (III) il diritto di opporsi al trattamento, (IV) il diritto alla portabilità dei dati, (V) il diritto di revocare il consenso al trattamento, in qualsiasi momento e (VI) il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo.

I diritti specificati ai punti (I)-(II)-(III)-(IV)-(V) di cui al sopra indicato Capo III “Diritti dell’Interessato” del GDPR  possono essere esercitati dall’utente contattando per iscritto la Fondazione Valenzi onlus, al seguente indirizzo:
Fondazione Valenzi onlus – in Via Enrico Cosenz n°13 80142 Napoli

Oppure tramite email segreteria@fondazionevalenzi.it