Venerdi 11 Aprile ore 17, a due anni dalla scomparsa, un incontro tra amici, giornalisti e politici per ricordare Antonio Ghirelli, personalità dall’intelligenza acuta che, nel giornalismo e nelle istituzioni, ha saputo attraversare i tempi cogliendone cambiamenti e prospettive, senza mai dimenticare l’amata Napoli.

Durante l’incontro ascolteremo le testimonianze del deputato Marco Di Lello,  deI giornalisti Titti Marrone e Nino Masiello e del Coordinatore del Comitato d’Indirizzo della Fondazione Franco Iacono.

In questa occasione sarà presentato il libro di Giuseppe Pesce “Elogio di Antonio Ghirelli”, Alessandro Polidoro Editore, una lunga intervista poco tempo prima di morire.

La conclusione sarà affidata alla proiezione di una video-intervista proprio ad Antonio Ghirelli.

Presenzierà il figlio di Antonio Ghirelli, Massimo Ghirelli.

Ricordare Antonio Ghirelli è un ‘obbligo’ del cuore oltre che morale.-dichiara Lucia Valenzi- Ci ha sostenuto al momento della nascita della Fondazione nel 2009, del quale è stato, fin da subito, componente del Comitato d’Indirizzo, tenendosi costantemente aggiornato sulle nostre attività. Il suo dialogo con mio padre era stato sempre intenso. Ricordo la sua presenza nella Sala dei Baroni in occasione della commemorazione di mio padre con Giorgio Napolitano. In quella occasione un momento di grande commozione fu quando Mariano Rigillo lesse ‘Caro Antonio…’ facendo rivivere quel dialogo, grazie a una lettera in cui si discuteva del concetto di  ‘napoletanità’”