Martedì 18 Novembre alle 17 e 30 al Palazzo delle Arti di Napoli è stato proiettato il documentario su Maurizio Valenzi “Confesso che mi sono divertito – 100 anni di una vita straordinaria” che con immagini e testimonianze ripercorrono  un lungo periodo di storia di Napoli attraverso il ricordo di una intensa vita pubblica e privata​​.

Il video condensa in 30 minuti un discorso sulla città e i suoi mutamenti sociali, culturali e politici, soprattutto per i più giovani, attraverso il percorso di vita personale e istituzionale di Maurizio Valenzi con materiale inedito e interviste ad amici e studiosi.

Sono intervenuti in un dibattito aperto col pubblico l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele,  Lucia Valenzi e il Direttore di Metronapoli.it Domenico Pennone.

Il documentario è prodotto dalla Fondazione Valenzi ed edito da Metronapoli.it Web Tv con la regia di Roberto Maiorca. La proiezione è promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo.

L’iniziativa è stata l’occasione per ricordare il centocinquesimo anniversario dalla nascita di Maurizio Valenzi all’interno delle celebrazioni per i cinque anni di attività della Fondazione.