Giovedì 7 marzo la Fondazione Valenzi  ha accolto nella sua sede le mamme del progetto “Donne per l’Ambiente”, organizzato dalla Fondazione Valenzi e dall’Associazione Protezione Civile Gruppo Papa Charlie Onlus. Il progetto nasce dalla consapevolezza del ruolo che la donna, mamma e moglie, riveste nella nostra società e del valore aggiunto che può dare ad una coscienza civica ed ambientalista moderna.

Il progetto, cofinanziato dalla Regione Campania, mira ad accrescere le conoscenze sui temi dell’ambiente, del risparmio energetico e dell’impegno civico e del volontariato. Obiettivo è sensibilizzare le 20 mamme di alunni dell’Istituto Tecnico Economico Statale “F. Galiani” alla pratica dell’ambientalismo all’interno delle mura di casa, rivalutandone il ruolo come  “manager degli affari” della conduzione domestica.

Tra le attività svolte dalle mamme: laboratori di produzione di prodotti di pulizia per la casa, di compostaggio, risparmio energetico, visite guidate e produzione di materiale informativo  sulla raccolta differenziata dei rifiuti domestici da distribuire alle famiglie del quartiere.