Venerdì 6 giugno dalle 16  in  Via Ecce Homo 16, si conclude la quarta edizione del progetto “Bell’ e buon’ ” con  laboratorio aperto al pubblico.

La quarta edizione grazie al contributo dell’Istituo Banco di Napoli Fondazione e della Fondazione di Comunità Centro Storico, si è svolta nel quartiere dei Banchi Nuovi e ha visti protagonisti 25 bambini di cinque anni circa, del centro storico di Napoli, afferenti alla scuola materna del 12°circolo didattico Oberdan. Il dirigente scolastico prof. Marco Ugliano e le insegnanti tutte hanno collaborato con entusiasmo alla riuscita del progetto, informando i genitori e sostenendone la partecipazione.

Il progetto ha visto la sua realizzazione in uno spazio caro al quartiere:  “I musici” della Parrocchia di S. Maria dell’Aiuto, a Via Ecce Homo 16, grazie alla parrocchia e al parroco Gennaro Acampa.
I genitori hanno mostrato un grande entusiasmo per le opportunità offerte ai bambini e, anche se di differenti estrazioni sociali, hanno mostrato solidarietà tra di loro. Gli immigrati si sono inseriti con estrema semplicità nel gruppo.
Il team del progetto, arricchito da alcuni volontari, ha contribuito come al solito con grande professionalità e cuore e impegno alla riuscita del lavoro e venerdì 6 mostrerà a genitori ed amici i giochi e le metodologie utilizzate.