Il 21 giugno, dalle 18:30, in occasione della Festa della Musica, presso Fondazione Banco di Napoli, lo spettacolo di Bruno Leone e le sue Guarratelle.

Il maestro burattinaio Bruno Leone ha deciso di sostenere la campagna di crowdfunding “Arapimmo ‘o cascione”, che mira a finanziare ricerche storico-documentali che preservino dall’oblio la memoria storica della Napoli degli anni 1975 – 1983, omaggiando i sostenitori della stessa con un suo spettacolo di guarratelle.

INGRESSO GRATUITO
Aperitivo offerto dalla casa vinicola Pietratorcia di Ischia.

La tradizione del teatro delle guarratelle, termine dialettale derivante da guarattino e cioè burattino, ha inizio a Napoli a partire dal ‘500, e vede protagonisti veri e propri attori, che dovono saper esprimere attraverso la sola voce la pluralità di sentimenti e emozioni che la scena richiede.

Durante la serata sarà anche possibile, a fronte di una minima donazione, ricevere una delle opere, olio su carta, che il pittore Fabio Rocca, ha donato per sostenere la campagna di crowdfunding.