Giovedì 6 marzo si è svolto presso il campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito del laboratorio didattico “Immaginario e Studi di Genere” per gli studenti di Scienze della Formazione, un seminario sul progetto sociale della Fondazione “Bell’ e buon’”.
Il seminario, organizzato e coordinato dalla sociologa Maria Antonietta Selvaggio, docente di Metodologia e Tecnica della ricerca sociale, ha avuto anche il patrocinio di OGEPO (Osservatorio per la diffusione degli studi di Genere e la cultura delle Pari Opportunità) e della Società Italiana delle Storiche.

Sono intervenute la Presidente Lucia Valenzi e la responsabile del progetto Lucia Precchia, che hanno anche pubblicato un contributo sul tema nel volume a cura di Maria Antonietta Selvaggio “Educatrici di società. Racconti di donne e di cura”, pubblicato da Edizioni Scientifiche e Artistiche.