“Ultras Napoli. Questione sentimentale” questo il titolo dell’esposizione di foto che si inaugura sabato 25 novembre, dalle 11, nella sede della Fondazione Valenzi, con il giornalista Gigi Di Fiore, autore del libro “Storia del Napoli”.

La festa dello scudetto del Napoli di quest’anno è stata vissuta come un miracolo da tutta la città con tanta passione da essere una vera e propria “questione sentimentale” che ha unito nei vicoli e nelle piazze napoletani di ogni ambiente culturale e sociale. Ultras “civili”, entusiasti ma senza violenza.

La mostra consiste in circa 50 foto di interesse socio-antropologico, realizzate da Sabrina Del Gaudio, ventiseienne laureata all’Accademia di Belle Arti di Napoli, sarà visitabile dal 25 novembre al 19 dicembre con apertura dalle ore 10 alle 17, tutti i giorni esclusi i festivi, le Domeniche e il giorno sabato 9 dicembre.

SAVE THE DATE:

Nell’ambito della mostra sono inoltre previsti due eventi, sempre al Maschio Angioino:
Il 2 dicembre alle 11 un dibattito sul tifo a Napoli.
Il 16 dicembre alle 11 presentazione del catalogo “Questione sentimentale”, ed. La Valle del Tempo.

Una risposta