Sabato 11 giugno dalle ore 11 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983, si svolgerà la presentazione del libro “Cultura e spettacolo a Napoli negli anni della giunta Valenzi (1975-1983)”.

Il volume, curato da Giuseppe Farese, ed edito dalla casa editrice artem, ricostruisce le iniziative culturali dell’amministrazione Valenzi, come Estate a Napoli, fulcro del rilancio dello spettacolo nella città.

Ne parleranno  Lucia Valenzi e i giornalisti Ermanno CorsiGigi Di Fiore ed Eleonora Puntillo.

Il video della presentazione sarà poi disponibile sul canale YouTube della Fondazione Valenzi.