438 - lord napolitano

Giorgio Napolitano, disegno di Maurizio Valenzi

Giorgio Napolitano ha rappresentato una figura fondamentale per l’Europa, per l’Italia, per Napoli e l’intero Mezzogiorno.
Lo dichiarano Lucia Valenzi, presidente della Fondazione Valenzi, il presidente del comitato d’Indirizzo Roberto Race, la presidente del Comitato Scientifico Lida Viganoni e il segretario generale Alfonso Trapuzzano.
Il suo impegno e il suo amore per Napoli- scrivono i vertici della Fondazione Valenzi- sono stati uno dei fili conduttori del suo percorso personale e politico.
Un impegno e un amore con il quale ci ha incoraggiato anche nella costruzione e nella nascita della Fondazione nel 2009 e per il ruolo della Fondazione nel sociale oltre che nella cultura
”.

Alcune foto che legano il Presidente Napolitano alla Fondazione Valenzi sono visionabili nell’album al link.