Grande successo di pubblico per il vernissage della mostra “Da Guttuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli”.

La Fondazione Valenzi ha voluto condividere con la città di Napoli la collezione lasciatale in eredità da Maurizio Valenzi, che raccoglie oltre ad opere dello stesso, molte donategli dai suoi tanti amici artisti, tra cui Renato Guttuso, Antonello Leone, Sebastian Matta, Emilio Notte e Paolo Ricci.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della mostra: le organizzatrici, la storica dell’arte Olga Scotto di Vettimo e l’architetto Lucia Anna Iovieno, la casa editrice arte’m, lo staff e le stagiste della Fondazione, il Comune di Napoli e i contributori privati.