La mostra-evento “Artisti in Gioco” nasce dal desiderio di valorizzare le doti artistiche dei ragazzi coinvolti dal progetto “Spazi in Gioco” promosso con il Bando Fondazione di Comunità del Centro Storico con l’obiettivo specifico di coinvolgere bambini e ragazzi nella riappropriazione di uno spazio del quartiere di appartenenza (Piazza Masaniello, quartiere Mercato) attraverso la metodologia della progettazione partecipata.
La mostra sarà ospitata dal 16 al 22 dicembre presso la sala conferenze “Litza Cittanova Valenzi”
all’interno della sede della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino.

Saranno esposte:

· le opere pittoriche e scultoree realizzate da circa 15 giovani artisti, ragazzi del Liceo Artistico SS. Apostoli di Napoli coinvolti nel progetto “Spazi in gioco” attraverso le attività dell’APS Amici di Peter Pan

· le tavolette artistiche realizzate dai bambini dell’IC Borsellino e dell’Oratorio delle suore di Sant’Eligio nell’ambito del Laboratorio del Colore a cura della Fondazione Valenzi

· le tavolette artistiche realizzate dagli adulti autistici coinvolti dall’Associazione Voce di Vento nell’ambito del Laboratorio del Colore a cura della Fondazione Valenzi

· i materiali realizzati dai bambini dell’IC Borsellino e dell’Oratorio delle suore di Sant’Eligio nell’ambito del Laboratorio di Progettazione partecipata a cura di “Archipicchia – Architettura per bambini”.

La mostra sarà aperta:

Martedi a Sabato incluso dalle 10:00 alle 18:00