Giovedì 26 gennaio dalle 9:30 presso il Teatro Trianon a Napoli, in occasione del Giorno della Memoria l’evento conclusivo del progetto #CriticaMente della Fondazione Valenzi.

Il progetto Criticamente, proposto dalla Fondazione Valenzi, nell’ambito del “Programma Scuola Viva – Azioni di Accompagnamento”, ha come obiettivo contrastare la propaganda xenofoba, antisemita e razzista diffusa all’interno della società e del web. Il progetto, inoltre, mira a favorire lo sviluppo del pensiero critico dei giovani, attraverso una ricognizione della storia contemporanea e l’analisi di contenuti e strumenti digitali.

Nell’ambito del progetto è stato lanciato anche il concorso ’Criticamente Open School Contest’ rivolto a studenti di ogni ordine e grado.

Durante l’evento verranno premiati i vincitori del concorso e presentati i risultati dei laboratori effettuati all’interno degli istituti scolastici e del lavoro di ricerca sociologica portata avanti dall’Osservatorio Giovani.

Presente all’evento Andrea Tartaglia, testimonial del progetto.

Presenta Patrizio Rispo

Per partecipare all’evento è necessario confermare la propria presenza, indicando il numero di studenti (non superiore a 30) e l’istituto di appartenenza, attraverso una mail all’indirizzo: segreteria@fondazionevalenzi.it.