Cordoglio per l’attentato di Nizza

L’attacco terroristico nei pressi della chiesa di Notre-Dame di Nizza conta tre vittime e riaccende l’allerta antiterrorismo in Francia e non solo.

La Fondazione Valenzi si unisce al cordoglio per i lutti del popolo francese e manifesta la propria vicinanza alla Francia, consci dell’importanza di restare uniti nella difesa della libertà e dell’interculturalità.

La Presidente Lucia Valenzi ha inviato un messaggio di solidarietà al Console di Francia a Napoli, Laurent Burin Des Roziers:
« Partecipo vivamente al sentimento di cordoglio per i lutti del popolo francese, cui mi sento legata per affetti e storia della mia famiglia. L’annosa lotta contro l’ignoranza e il fanatismo mette a dura prova una Nazione da sempre impegnata sui temi dell’integrazione e oggi martoriata anche dalla crisi sanitaria mondiale. Ma è proprio dall’attuale clima di distanziamento sociale che emerge l’importanza di restare uniti e difendere i valori di libertà, rispetto e interculturalità che da sempre hanno contraddistinto la Francia. »

 

 

Credits immagine ilpost.it