La Fondazione Valenzi vuole individuare due giovani interessati a collaborare come volontari affiancando le attività della Fondazione per il periodo compreso tra il 07/11/2022 e il 31/01/2023, nei seguenti ruoli:

1) affiancamento responsabile comunicazione

2) affiancamento alle attività di fundraising

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E CONTENUTI DELLE ATTIVITÀ

Le mansioni si intendono svolte a titolo gratuito. I volontari saranno forniti di copertura assicurativa per l’intero periodo di svolgimento delle attività e riceveranno un attestato di partecipazione alla conclusione del periodo di volontariato. I volontari svolgeranno la propria attività sia presso la sede della Fondazione Valenzi, sita all’interno di Castel Nuovo (Maschio Angioino, Napoli) sia da remoto, per un periodo di tre mesi da novembre 2022 fino al 31 gennaio 2023.

1) Affiancamento al responsabile comunicazione e social media. Il volontario avrà un ruolo di supporto al responsabile della comunicazione e all’ufficio stampa per:

– la preparazione delle campagne di comunicazione sia per eventi singoli sia per i progetti in corso

– la realizzazione di comunicati stampa e inviti

– la copertura mediatica degli eventi attraverso produzione di materiale fotografico e video

– la gestione dei profili social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn)

È richiesta una disponibilità di 10 ore settimanali con turni flessibili in modo da poter essere presente agli eventi organizzati nel corso della settimana.

2) Affiancamento alle attività di fundraising. Il volontario si occuperà di supportare le attività di raccolta fondi messe in atto dalla Fondazione Valenzi. Le attività includono:

– supporto alle campagne già in atto

– supporto alle attività relative alla comunicazione diretta con i donatori

– elaborazione di nuove strategie e ricerca di nuovi donatori

Si richiedono competenze base nella raccolta fondiautonomia e capacità di organizzazione del lavoro. È richiesta una disponibilità di 10 ore settimanali. I volontari saranno formati rispetto alle attività e ai progetti in corso della Fondazione Valenzi e le attività si svolgeranno con la supervisione degli esperti di riferimento che faranno da tutor rispetto al lavoro dei volontari.

CANDIDATURA E SELEZIONI

Per candidarsi come volontario è necessario essere in possesso di laurea triennale e avere un’età inferiore ai 35 anni (non compiuti al 31/12/2021). È necessario compilare la scheda di candidatura di seguito e inviarla all’indirizzo segreteria@fondazionevalenzi.it . Alla scheda dovranno essere allegati un Curriculum Vitae, un documento d’identità e una lettera di motivazione. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle 23:59 del 10 ottobre 2022. Tutti gli aggiornamenti relativi al processo di raccolta delle candidature e di selezione saranno disponibili sul sito web e sulla pagina Facebook della Fondazione Valenzi. All’invio delle domande seguirà un colloquio conoscitivo e motivazionale di cui verrà data notizia a mezzo mail.

Scarica qui la scheda di candidatura: https://www.fondazionevalenzi.it/wp-content/uploads/2022/09/Scheda_candidatura_CALL_volontari.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.