Il nostro progetto sociale Bell’e buon è stato selezionato dal portale Meridonare, della Fondazione Banco Napoli, per partecipare ad una campagna di Crowdfunding o finanziamento collettivo.

Con le nuove tecnologie anche la raccolta fondi si arricchisce di nuovi strumenti: il crowdfunding è un processo collaborativo di microfinanziamento che, grazie all’utilizzo di internet, consente di raccogliere fondi da gruppi di persone con interessi comuni ma lontani fisicamente. Insomma l’evoluzione della “colletta”.

La Fondazione Banco Napoli nel giugno 2015 ha dato vita a Meridonare, piattaforma di crowdfunding che ha l’obiettivo di sostenere tutte le idee “sociali”, “culturali “ e “civiche” meritevoli e innovative con ambito geografico di riferimento nel Mezzogiorno.

Il progetto “Bell’ e Buon’”’ della Fondazione Valenzi, giunto alla sua settima annualità, a cui è dedicato l’ebook “Scoprire il Buono attraverso il Bello”, ha coinvolto tanti bambini e ragazzi di Napoli e provincia nei suoi laboratori di espressività. Ma la Fondazione attualmente non è in grado di sostenere economicamente il prosieguo del progetto per le future annualità, che potrebbe per questo concludersi definitivamente il prossimo dicembre.

Per garantire a bambini e ragazzi di poter ancora scoprire il buono attraverso il bello abbiamo deciso di candidare il progetto presso la Fondazione Banco Napoli ad una campagna di crowdfunding dedicata sul portale Meridonare, che parte alla metà di settembre con un testimonial d’eccezione: Patrizio Rispo.

Anche piccole donazioni ci consentiranno di far proseguire il progetto e di mostrare a bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio che c’è un mondo diverso, un mondo Bello e Buono.