Mercoledi 9 Maggio ore 17 al Maschio Angioino presso la sede della Fondazione Valenzi la presentazione in esclusiva del libro “Nino Contini (1906-1944): quel ragazzo in gamba di nostro padre. Diari dal confino e da Napoli liberata”, a cura di Leo e Bruno Contini, edito da Giuntina, con scritti di Gloria Chianese, Alessandra Minerbi e Clotilde Pontecorvo.
Si tratta dei diari dal confino e da Napoli liberata dell’avvocato ebreo e antifascista Nino Contini.
Continua il viaggio del progetto Memoriae attraverso i ricordi e le testimonianze degli ebrei e di tutte le vittime di discriminazione a Napoli e in Italia.
Dopo i saluti della Presidente della Fondazione Lucia Valenzi, seguirà il dibattito tra la storica Gloria Chianese, la giornalista Titti Marrone, lo scrittore Silvio Perrella e la testimone Alberta Temin.
Sarà presente il curatore del volume Bruno Contini.