Mercoledi 18 Aprile alle ore 17.00 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione con l’attore Mariano Rigillo i soci, il pubblico e la stampa : primo appuntamento di un ciclo di incontri
con personalità del mondo della cultura, della politica e dell’economia per la città di Napoli e sul suo futuro

In occasione della trasposizione teatrale del romanzo di Raffaele La Capria “Ferito a morte” in scena al Teatro Mercadante di Napoli per la regia di Claudio Di Palma.e in programma fino al 22 Aprile, Mariano Rigillo svolgerà un incontro, tra ricordi personali e professionali, intrecciato alla storia recente della città che “ti ferisce a morte o t’addormenta”.
I temi del ricordo, dell’amore per Napoli e nello stesso tempo il distacco da essa presenti nell’opera offriranno, nel corso dell’incontro con i cittadini e i soci della Fondazione, lo spunto per ripercorrere la storia recente e affrontare i problemi attuali della città anche attraverso il racconto di vita e professionale dell’artista.
Con questo ciclo la Fondazione punta ad inserire nel dibattito sulle strategie di rilancio per la città visioni e strategie utili.
Mariano Rigillo ci ha aiutato a far nascere la Fondazione, ormai alla soglia dei tre anni, con la sua magistrale lettura di testi di mio padre alla commemorazione nel novembre 2009 alla Sala dei Baroni, alla presenza di Giorgio Napolitano. È quindi per noi un piacere poter inaugurare con un grande artista e un amico questo nostro percorso di iniziative che vedranno personaggi di spicco della cultura e della società in generale confrontarsi, in un atmosfera quasi familiare e diretta, con la città e i suoi cittadini per raccontarsi e raccontare Napoli.