Il 5 ottobre dalle ore 10 nella sezione Mosaici del Museo Archeologico nazionale di Napoli MANN, si presenta il nuovo allestimento del mosaico con testa di Medusa: l’opera è stata copiata per il memoriale a John Lennon nel Central Park di New York.

In occasione della realizzazione dell’area, Yoko Ono, compagna dell’artista assassinato, stabilì contatti proficui con l’amministrazione partenopea, il cui sindaco era Maurizio Valenzi. La vicenda è stata ricostruita dal giornalista Michelangelo Iossa.

Presenti all’incontro Paolo Giulierini, direttoredel MANN, il giornalista Michelangelo Iossa e Lucia Valenzi, Presidente della Fondazione Valenzi.

MAnn mosaico john lennon