Verso il Referendum. Dibattito tra le ragioni del NO e del SI al Referendum Costituzionale

Sabato 12 settembre dalle ore 11 presso la sede della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino si svolgerà l’evento-dibattito sul Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020. L’evento, aperto a coloro che vorranno partecipare previa prenotazione nel pieno rispetto delle norme anti-Covid 19, vuole contribuire al dibattito per comprendere effettivamente in cosa consista la riforma costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari.

 

Dopo i saluti di Lucia Valenzi,  prenderà il via il “contraddittorio” tra le due distinte posizioni rappresentate dal giurista Marco Plutino, professore di Diritto Costituzionale presso l’Università di Cassino, per il No, e dal giurista Angelo Costa, avvocato professionista, che argomenterà le ragioni del Si. Seguirà un confronto tra partecipanti. Il dibattito sarà moderato dal giornalista e scrittore Ermanno Corsi.
La Fondazione Valenzi, in questi anni, non si è mai schierata con partiti e correnti, ma nello stesso tempo ha sempre partecipato al dibattito elettorale cercando di offrire un luogo di libera, aperta e serena discussione. È quello che si vuole fare con quest’iniziativa in un momento così importante per l’architettura istituzionale del nostro Paese.
L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina della Fondazione Valenzi.
Nel rispetto delle norme anti-Covid 19, il numero dei posti disponibili è limitato. É necessario, dunque, prenotarsi al numero 0815800266 / 338 259 6037 oppure inviando un’email a segreteria@fondazionevalenzi.it