Due giorni di Training Camp (14/15 Maggio e 21/22 Maggio 2021) presso la splendida cornice del Complesso di Sant‘Anna dei Lombardi a Napoli dedicato ai giovani amministratori under 35 della Campania nell’ambito del progetto Cives.
La scuola di formazione di Anci Campania è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Valenzi nell’ambito del “Programma Scuola Viva – Azioni di accompagnamento” Por FSE Campania 2014-2020 ed è intitolata in questa edizione a Maurizio Valenzi, sindaco di Napoli dal 1975 al 1983, fondatore e primo presidente dell’ANCI Campania.
I due macro temi delle prime giornate formative sono L’Europa dei cittadini e Comunicazione politica e rivoluzione digitale, mentre Innovazione sociale e cultura democratica sarà il tema delle seconde. Gli incontri si terranno con la partecipazione di speaker di alto profilo provenienti da tutta Italia, tra questi anche il segretario della Fondazione Valenzi, Alfonso Trapuzzano, che relazionerà sull’impegno sociale della Fondazione stessa.