Mercoledi 21 Ottobre alle 10 nella nostra sede la presentazione del libro di Gloria Chianese “Prima e dopo la guerra 1936 – 1946. Il lungo decennio del Mezzogiorno”: una ricostruzione storiografica sul contesto sociale e le vicende salienti del Sud Italia durante gli anni del fascismo e del secondo conflitto mondiale.
Ai saluti della Presidente Lucia Valenzi, seguirà il dibattito con il Segretario Regionale dello SPI CGIL – Sindacato Pensionati Italiani Antonella Pezzullo, il Presidente dell’A.N.P.I – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Napoli Antonio Amoretti, il Responsabile Nazionale del progetto Memoria dello SPI CGIL Gabriele Cioncolini, il Presidente della Fondazione Giuseppe Di Vittorio Carlo Ghezzi.
Interverranno inoltre il segretario generale della CGIL Campania Franco Tavella e il segretario generale della CGIL Camera del Lavoro di Napoli Federico Libertino.Modera il giornalista Fabrizio Coscia.
Sarà presente l’autrice.