Napoli e le sfide per il futuro – Mercoledì 30 giugno ore 11 in streaming

Napoli e le sfide per il futuro è il primo dibattito che si terrà Mercoledì 30 Giugno dalle 11 in streaming sulla pagina Facebook della Fondazione Valenzi in collegamento dalla sede del Maschio Angioino sui temi che dovrà affrontare la prossima amministrazione comunale per la città di Napoli. L’incontro sarà moderato dal giornalista e scrittore Ermanno Corsi e vedrà brevi interventi di rappresentanti del mondo dell’associazionismo, delle categorie produttive, delle professioni e di alcune istituzioni cittadine.

È possibile seguire la diretta Facebook al seguente link >> https://www.facebook.com/FondazioneValenzi/videos/203499691545065

L’importanza della prossima competizione elettorale richiede un dibattito ampio e approfondito su problemi e progetti condivisi da coloro che vorranno candidarsi, favorendo così il dialogo fra tutti coloro che sono interessati allo sviluppo economico, sociale, civile e culturale della città. Con questo obiettivo, la Fondazione intende promuovere una serie di incontri pubblici senza alcuna barriera ideologica e di appartenenza politica per fare conoscere la visione di ciascuno dei candidati.
I temi che la Fondazione Valenzi porrà in discussione con i candidati e i partiti sono molteplici: il ruolo di Napoli, il Bilancio e la sostenibilità finanziaria, la sicurezza urbana e la vivibilità, l’efficienza della macchina comunale, la gestione e valorizzazione del patrimonio pubblico, i trasporti, la politica culturale e turistica, la Città Metropolitana.

Di seguito, il video integrale del dibattito sull’Agenda della Fondazione per la nuova amministrazione comunale svoltosi Mercoledì 30 giugno: