In questi giorni si è aperta la mostra “Maurizio Valenzi. Arte e politica” alla quale lavoriamo da un anno. Si presenta al suo inizio senz’altro come un successo.

Nella giornata del 6 novembre abbiamo avuto la visita privata del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e nel pomeriggio una grande presenza di pubblico in parte proveniente anche da Napoli.

Desidero ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile raggiungere il traguardo di questa sfida, realizzata come concorso collettivo di persone che hanno portato contributi e professionalità diverse, in un contesto in cui nulla è arrivato dagli enti locali di Napoli e della Campania.

Un ringraziamento particolare alla casa editrice arte’m, alla studiosa e organizzatrice della mostra Olga Scotto di Vettimo e all’architetto Lucia Anna Iovieno, allo staff e alle stagiste della Fondazione, a Carla Viparelli che ha realizzato le schede didattiche, a tutti i tecnici: fotografi, grafici, allestitori; oltre naturalmente a coloro che hanno prestato i quadri, ai giornalisti che hanno dato risonanza all’evento, e last but not least a tutti coloro che hanno dato un contributo economico, chi minimo, chi più significativo, per la realizzazione di “Maurizio Valenzi. Arte e politica”.