La Fondazione Valenzi onlus, istituzione internazionale nata nel 2009, non schierata politicamente e attiva nel campo artistico, culturale, sociale e per la memoria, annovera fra i suoi obiettivi anche la tutela e lo sviluppo del territorio. Nell’intento di promuovere e valorizzare le eccellenze produttive e imprenditoriali della Regione Campania pubblica il bando “Campania Eccellente 2020”, allegato alla presente mail.

Il Bando, giunto alla seconda edizione, intende selezionare circa quaranta imprese che nell’ultimo biennio si sono distinte in alcuni settori rappresentativi della Responsabilità sociale d’impresa (tasso di innovazione e internazionalizzazione, integrazione e multiculturalismo, salvaguardia e promozione del tessuto produttivo regionale, rispetto dell’ambiente e del territorio).

La Mostra-Evento, collegata a tale iniziativa, sarà organizzata presso la sede di rappresentanza della Fondazione, sita al Castel Nuovo (Maschio Angioino) di Napoli. Nel corso della manifestazione, ciascuna azienda selezionata esporrà nei locali della Fondazione un pannello, corredato da foto e testi, rappresentativo della propria attività d’impresa.
Si fa presente che sarà pubblicato il catalogo ufficiale della manifestazione, dove saranno inserite anche tutte le aziende partecipanti.

Tra tutte le imprese selezionate, quattro verranno premiate per essersi distinte, con le loro attività, nella Responsabilità sociale d’impresa, nell’ambito dello Sviluppo, del Sociale, della Cultura e Tradizione e dell’Ambiente.

Clicca qui per scaricare il bando “Campania Eccellente 2020”