La Fondazione Valenzi in questi giorni ha presentato alle più alte cariche dello Stato la propria disponibilità a sviluppare collaborazioni al fine di superare uniti l’attuale e complesso periodo storico.

È con grande orgoglio che è stato accolto il riscontro positivo del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi
In una sua lettera il Presidente ha, infatti, reso omaggio alla figura umana e politica di Maurizio Valenzi, ricordandone l’esperienza e le iniziative attuate al fine di “amministrare con rigore e progettare un piano di rilancio per la città di Napoli”.
Ha, inoltre, riconosciuto l’impegno della Fondazione nel condividere, attraverso le proprie attività, gli stessi valori, ad esempio quello volto a “ridurre i divari sociali” nei “progetti a favore dell’infanzia in difficoltà”. Attività che, come prosegue la lettera, “mostrano vari punti di convergenza con il PNRR”.

Lucia Valenzi ha dichiarato:

“Le parole del Presidente Draghi sono di incoraggiamento a continuare il percorso portato avanti dalla Fondazione. Non nascondo che alle soddisfazioni per i risultati ottenuti si sono associate tante difficoltà da affrontare, ma superare gli ostacoli ci ha reso fieri e fermi nel proseguire il nostro sforzo per essere punto di riferimento per la città e non solo”.

Lettera del Presidente Mario Draghi