Privati

I privati possono finanziare senza alcun onere la Fondazione con il 5×1000, oppure aderire alla Fondazione come soggetto privato  inviando una richiesta alla Presidente versando una quota di adesione in rapporto alle diverse tipologie di sostegno previste. Oppure destinare  la donazione ad un progetto o ad un evento che sta particolarmente a cuore tra i progetti in corso o ancora, collaborando ad una raccolta fondi.

5×1000

Nella tua dichiarazione dei redditi, sezione “scheda per la scelta per la destinazione del 5 per mille della tua imposta”, nel riquadro “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, metti “firma” e inserisci: codice fiscale FONDAZIONE VALENZI: 95118740638

Il 5×1000 è una quota d’imposta obbligatoria in base al reddito a cui lo Stato rinuncia che può essere donata da tutti i contribuenti. Il Modello 730, il modello Cu e il Modello Redditi (ex Unico), contengono una sezione dedicata al 5×1000 dove ogni contribuente può destinare il 5×1000. Non è obbligatorio, ma è una scelta responsabile di solidarietà. Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi ma ha solo il modello CU fornito dal datore di lavoro o dall’Ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000, usando la scheda unica per la scelta della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef. Il 5×1000 non è un’alternativa all’8 o 2 x1000 ma possibilità diverse di devolvere parte delle proprie imposte ed è possibile esprimerle tutte.

In questo modo finanzierai il progetto sociale della Fondazione rivolto all’infanzia napoletana Bell’ e buon’

AGEVOLAZIONI FISCALI

Agevolazioni privati

ADESIONI, DONAZIONI SEMPLICI O LIBERALITA’

Invia, scaricando il modulo, una proposta a presidenza@fondazionevalenzi.it per versare la quota annuale minima di adesione nell’elenco sostenitori, in base alle seguenti tipologie:
• Cod P01 Amici di Maurizio (Under 25): € 20 oppure Quota Ordinaria: € 50
oppure per versare
• Cod P02 Quota di sostegno annuale
• Cod P03 Donazione destinarla ad un evento o progetto specifico, programmato o in corso di esecuzione
• Cod P04 Donazione volontaria una tantum

Si può effettuare la donazione “online” con pagamento a mezzo  PayPal all’email presidenza@fondazionevalenzi.it

oppure ”offline” con pagamento a mezzo bonifico bancario, assegno bancario o circolare, bollettino di conto corrente postale.

Modulo – Adesione privati

Altre modalità per sostenerci : organizzare una cena, una partita di calcio, un torneo di carte, uno spettacolo, un concerto, un evento, indirizzare regali di compleanno, offrire un nostro gadget al posto delle bomboniere o altro etc., destinando il ricavato a finanziare uno dei nostri progetti.