Appello-invito per “Raccogliere segni”

La Fondazione nello sforzo di valorizzare l’attività artistica di Maurizio Valenzi cerca anche di censirne le opere, collegandole all’ambiente e alla storia del suo tempo. Di qui l’iniziativa “Raccogliere Segni”, nata come un invito ai cittadini napoletani ed europei, che l’artista ha voluto omaggiare di un ritratto, ad offrire una copia, una scansione del disegno, accompagnata da una testimonianza del loro incontro. Attualmente è in corso la pubblicazione di un catalogo sull’opera grafica di Maurizio Valenzi.

Se possedete uno di questi schizzi scriveteci a presidenza@fondazionevalenzi.it

Ma vi siamo ugualmente grati se ci segnalate o ci inviate qualunque altra documentazione su Maurizio Valenzi: documenti, disegni anche che non siano ritratti, quadri. Siamo a disposizione per risolvere eventuali problemi tecnici (ad esempio la presenza di vetri o cornici che ostacolino la riproduzione).