Home>Per la memoria>In memoria di Antonella Falco

In memoria di Antonella Falco

Fondazione Valenzi Per la memoria

La Presidente, il comitato degli insegnanti e lo staff tutto della Fondazione Valenzi esprimono il loro profondo cordoglio per la perdita di Antonella Falco. Abbiamo avuto modo di conoscerla nella sua forza straordinaria, madre di sei figli, insegnante competente e infaticabile. Era particolarmente esperta del tema della Shoah e della didattica della Shoah. Anche nei nostri corsi di formazione ha profuso energie e intelligenza. Fino all’ultimo ha seguito l’impegno della Fondazione su questi temi, in particolare ci consola che ha saputo e ci ha espresso la sua soddisfazione per il premio assegnato da Memoriae al Comune di Tora e Piccilli, paese di origine della sua famiglia che si prodigò all’epoca nella solidarietà con gli ebrei deportati.