Home>Per lo sviluppo>Sabato 5 Ottobre dalle 10,00 nella sede del Maschio Angioino Convegno "Ritorno per il Futuro"

Fondazione Valenzi Per lo Sviluppo

Testimonianze e proposte di giovani professionisti per invertire il fenomeno della fuga dei cervelli" Un incontro tra giovani professionisti di ritorno, rappresentanti delle Istituzioni locali e mondo dell’impresa per l’individuazione di interventi volti a favorire il ritorno a casa del capitale umano in Campania La Fondazione Valenzi ha istituito un Gruppo di Lavoro “Ritorno per il Futuro” costituito da alcuni giovani professionisti di ritorno da esperienze professionali all’estero che vogliono proporre misure utili a invertire almeno in parte la gravissima fuga di cervelli dalla nostra regione. Un primo incontro si svolgerà sabato 5 ottobre con i rappresentanti delle Istituzioni locali ed il mondo dell’imprenditoria per individuare una serie di interventi possibili volti a stimolare e favorire il ritorno nel nostro territorio di parte del capitale umano perduto negli ultimi anni. Dopo i saluti di Lucia Valenzi, intervengono con le loro proposte e testimonianze i seguenti giovani professionisti: l’ingegnere Andrea Rodriquez del gruppo Ritorno per il Futuro, la neurochirurgo Simona Buonamassa, l’imprenditrice Federica Petrilli, la docente di chimica Manuela Rodriquez, l’ingegnere Cesare Bizzarro dell’Ordine degli Ingegneri. Interverranno le assessore regionali Lucia Fortini e Sonia Palmieri, l’assessora comunale Alessandra Clemente, il Presidente Giovani Confindustria Vittorio Ciotola.

FEBBRAIO 2019

Maschio Angioino