Home>Per l' arte>Presentazione del libro "Il discorso delle mele" di Luca Signorini

Presentazione del libro "Il discorso delle mele" di Luca Signorini

Fondazione Valenzi Per l'Arte

Sabato 22 Giugno dalle 17 e 30 presso la Sala Conferenze al III piano del MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, l'artista Luca Signorini, primo violoncellista del San Carlo, presenta il suo libro "Il discorso delle mele", L'erudita Editore, 2019.

Il romanzo, dal forte carattere filosofico, apre la strada a riflessioni esistenziali sulla vita e sulla morte partendo dalle storie di due personaggi: Stefano, malato terminale che decide di ricorrere al suicidio assistito, e Hamid, giovane immigrato eritreo alla ricerca di una nuova vita. Un incontro tra mondi diversi che porterà entrambi verso conclusioni e consapevolezze inaspettate.

Saranno presenti all'incontro il procuratore di Benevento Giovanni Conzo e l'attore Enzo Salomone. Ad accompagnare il dialogo un intermezzo musicale dell'artista che suonerà Johann Sebastian Bach: Suites n. 1 in sol maggiore e n. 2 in re minore per violoncello solo.

Ufficio Comunicazione

comunicazione@fondazionevalenzi.it

Per ulteriori info scrivere a segreteria@fondazionevalenzi.it

FEBBRAIO 2019