Home>Per lo sviluppo>Viaggiare responsabile fa vivere meglio - Festival IT.A.CA' Napoli, I edizione

Viaggiare responsabile fa vivere meglio - Festival IT.A.CA' Napoli, I edizione

Fondazione Valenzi Per lo Sviluppo

Domenica 14 ottobre dalle ore 11,00 presso la sede della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino si terrà l'incontro "Viaggiare responsabile fa vivere meglio: incontri e racconti" a cura di Fondazione Valenzi, ViaggieMiraggi Onlus, Progetto Uomo Experience, degli scrittori Alberto Bile e Ivana Pucheta. L'evento si svolge all'interno di IT.A.CÀ Napoli – Festival del turismo responsabile, la I°edizione IT.A.CA' partenopea dal 12 al 14 ottobre 2018 > Programma completo

Che significa viaggiare in modo responsabile? Fondazione Valenzi ospiterà alcuni viaggiatori che hanno scelto l’arte della scrittura per narrare la propria filosofia di viaggio o che da 20 anni propongono viaggi di conoscenza di se stessi e degli altri. In particolare, Enrico De Luca e Stefania Persico ci racconteranno di un sogno visionario diventato realtà: una rete italiana di turismo responsabile attenta alla cultura locale e alla sostenibilità. Lo scrittore Alberto Bile, invece, ci parlerà di sfide e meraviglie della sua ultima esperienza di viaggio-reportage in Sithonia, nella regione greca della Calcidica. Infine, con Ivana Pucheta e il suo libro "Viajamos? a bordo de la vida" (Lilium Edizioni, 2018) rifletteremo in maniera interattiva sull'approccio psicologico all'arte di viaggiare nella vita.

L'evento si svolge all'interno di IT.A.CÀ Napoli, il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica, premiato dall'Organizzazione Mondiale del turismo dell'ONU per l'eccellenza e l'innovazione nel turismo. Il festival invita a scoprire luoghi e culture attraverso contest, presentazioni libri, convegni, incontri, laboratori, cene, teatro, musica, documentari, mostre, itinerari a piedi e a pedali per vivere l'emozione del viaggio in maniera responsabile.

Per maggiori info
www.festivalitaca.net

La partecipazione all'evento è gratuita.