Home>Per l' arte>Cordoglio per la morte di Inge Schönthal Feltrinelli

Cordoglio per la morte di Inge Schönthal Feltrinelli

Fondazione Valenzi Per l'Arte

Lucia Valenzi e la Fondazione Valenzi si uniscono al cordoglio per la morte di Inge Schönthal Feltrinelli, l'imprenditrice che ha rivoluzionato l'editoria italiana. Una personalità carismatica che da sempre ha avuto un rapporto privilegiato con Napoli, continuando a credere e investire nella città e costruendo punti di riferimento culturale con le sue librerie. Inge Feltrinelli ha condiviso con Maurizio Valenzi un rapporto di reciproca stima e affetto come ha raccontato nelle interviste a la Repubblica Napoli ( >> 20 settembre 2018  >> 22 novembre 1986 ) e nel testo "Maurizio Valenzi. Testimonianze per una vita straordinaria" (Tullio Pironti editore, 2009) , sostenendo con calore la nascita della stessa Fondazione nel 2009.
Foto da la Repubblica Napoli.