Home>Per l' arte>21 giugno ore 18:30 "Bruno Leone e le sue Guarratelle"

21 giugno ore 18:30 "Bruno Leone e le sue Guarratelle"

Fondazione Valenzi Per l'Arte

Il 21 giugno, dalle 18:30, in occasione della Festa della Musica, presso Fondazione Banco di Napoli, lo spettacolo di Bruno Leone e le sue Guarratelle

Il maestro burattinaio Bruno Leone ha deciso di sostenere la campagna di crowdfunding "Arapimmo 'o cascione", che mira a finanziare ricerche storico-documentali che preservino dall’oblio la memoria storica della Napoli degli anni 1975 - 1983, omaggiando i sostenitori della stessa con un suo spettacolo di guarratelle

INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria tramite eventrbrite
Aperitivo offerto dalla casa vinicola Pietratorcia di Ischia.

La tradizione del teatro delle guarratelle, termine dialettale derivante da guarattino e cioè burattino, ha inizio a Napoli a partire dal '500, e vede protagonisti veri e propri attori, che dovono saper esprimere attraverso la sola voce la pluralità di sentimenti e emozioni che la scena richiede.

Durante la serata sarà anche possibile, a fronte di una minima donazione, ricevere una delle opere, olio su carta, che il pittore Fabio Rocca, ha donato per sostenere la campagna di crowdfunding.