Home>Per l' arte>10 maggio al PAN "Facce da politica" powered by Perfetti (s)conosciuti

10 maggio al PAN "Facce da politica" powered by Perfetti (s)conosciuti

Fondazione Valenzi Per l'Arte

Giovedì 10 maggio, a partire dalle ore 17, presso il Palazzo delle arti di Napoli (PAN) di via dei Mille, un intero pomeriggio sarà dedicato al rapporto tra fotografia e politico.

Grazie alla collaborazione tra gli organizzatori di Perfetti (S)conosciuti, l’aperitivo networking per giovani professionisti, creativi e imprenditori solitamente di casa al Museo Madre, la Fondazione Valenzi e OmniNapoli – Agenzia di Stampa, all’interno della mostra fotografica “La Napoli di Maurizio. Fotografie ed eventi sugli anni Settanta”, verrà infatti presentato il progetto fotografico “Facce da Politica, verso la Terza Repubblica”: 15 fotografie realizzate nel corso delle ultime campagne elettorali da Marco Sales per Omninapoli e pubblicate sui più importanti quotidiani nazionali e locali.

L’idea della giornata è quella di legare idealmente la Napoli e la classe politica degli anni Settanta e Ottanta con la Napoli e i leader nazionali e locali dei giorni nostri.
Gli scatti di Marco Sales, invece, hanno immortalato i volti dei leader locali e nazionali come Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Luigi di Maio, Luigi de Magistris e Vincenzo De Luca. Espressioni che raccontano più delle parole il loro rapporto pubblico con i cittadini.
Alle 17 partirà la visita guidata alla mostra “La Napoli di Maurizio” a cura del critico fotografico e docente dell'Accademia di Belle Arti di Napoli Luca Sorbo; al termine della visita guidata il fotografo Marco Sales e Carlo Porcaro, direttore di OmniNapoli - Agenzia di Stampa, accompagnati dagli ideatori di Perfetti (S)conosciuti Gabriele Dandolo e Francesco Marrazzo, presenteranno al pubblico il progetto “Facce da politica”.

Il teatro delle Guarratelle
di Bruno Leone