visite : 260

Home>Per l' arte>10 maggio al PAN "Facce da politica" powered by Perfetti (s)conosciuti


10 maggio al PAN "Facce da politica" powered by Perfetti (s)conosciuti

Fondazione Valenzi Per l'Arte

Giovedì 10 maggio, a partire dalle ore 17, presso il Palazzo delle arti di Napoli (PAN) di via dei Mille, un intero pomeriggio sarà dedicato al rapporto tra fotografia e politico.

Grazie alla collaborazione tra gli organizzatori di Perfetti (S)conosciuti, l’aperitivo networking per giovani professionisti, creativi e imprenditori solitamente di casa al Museo Madre, la Fondazione Valenzi e OmniNapoli – Agenzia di Stampa, all’interno della mostra fotografica “La Napoli di Maurizio. Fotografie ed eventi sugli anni Settanta”, verrà infatti presentato il progetto fotografico “Facce da Politica, verso la Terza Repubblica”: 15 fotografie realizzate nel corso delle ultime campagne elettorali da Marco Sales per Omninapoli e pubblicate sui più importanti quotidiani nazionali e locali.

L’idea della giornata è quella di legare idealmente la Napoli e la classe politica degli anni Settanta e Ottanta con la Napoli e i leader nazionali e locali dei giorni nostri.
Gli scatti di Marco Sales, invece, hanno immortalato i volti dei leader locali e nazionali come Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Luigi di Maio, Luigi de Magistris e Vincenzo De Luca. Espressioni che raccontano più delle parole il loro rapporto pubblico con i cittadini.
Alle 17 partirà la visita guidata alla mostra “La Napoli di Maurizio” a cura del critico fotografico e docente dell'Accademia di Belle Arti di Napoli Luca Sorbo; al termine della visita guidata il fotografo Marco Sales e Carlo Porcaro, direttore di OmniNapoli - Agenzia di Stampa, accompagnati dagli ideatori di Perfetti (S)conosciuti Gabriele Dandolo e Francesco Marrazzo, presenteranno al pubblico il progetto “Facce da politica”.





versione pdf
stampa

Prima di iscriverti leggi l'informativa sulla privacy

Il teatro delle Guarratelle
di Bruno Leone

21 GIUGNO 2018

Fondazione Banco di Napoli