Home>Per lo sviluppo>Iscrizione corsi per docenti - secondo semestre

Iscrizione corsi per docenti - secondo semestre

Fondazione Valenzi Per lo Sviluppo

Aperte fino al 30 gennaio 2018 i termini per l'iscrizione ai seguenti corsi per docenti organizzati dalla Fondazione Valenzi nel secondo semestre, come da Circolare dell’U.S.R. Campania del 21/11/2017 (MIUR.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0024547.21-11-2017).
  • Corso di storiografia della Shoah (20 ore). Obiettivi: rafforzare e aggiornare nei docenti la conoscenza storiografica su uno dei temi più dirimenti e dolenti della modernità alla luce delle nuove proposte interpretative.
  • L’insegnante nel mondo digitale - Come affrontare consapevolmente le sfide della scuola 2.0 (20 ore). Obiettivi: Fornire metodologie e strumenti per accompagnare al meglio gli insegnanti nell’affrontare le nuove sfide e insidie dei nuovi mezzi di comunicazione: dal cyberbullismo alle fake news.
  • Percorsi di conoscenza. Analisi, modalità di gestione e elaborazione di modello di interventi efficaci (24 ore). Obiettivi: rafforzare e aggiornare nei docenti la conoscenza storiografica su uno dei temi più dirimenti e dolenti della modernità alla luce delle nuove proposte interpretative.
I corsi, organizzati in collaborazione con Engim, ente riconosciuto dal MIUR come soggetto accreditato per la formazione del personale della Scuola, valgono per l’assolvimento dell’obbligo alla formazione previsto dall’attuale normativa per il personale docente delle scuole di ogni ordine e grado.

Anche quest'anno sarà possibile utilizzare il "bonus" annuale (Carta del docente) per l'iscrizione. Partecipazione spendibile per quanto previsto dalla Direttiva 170/2016.

I corsi della durata di 20 ore hanno un costo di € 80,00 e si articolano in 5 incontri da 4 ore. Il corso della durata di 24 ore ha un costo di € 90,00 e si articola in 6 incontri da 4 ore.

I corsi si svolgeranno presso la sede della Fondazione Valenzi, all'interno del Maschio Angioino, Napoli, dalle ore 15:00 alle 19:00. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio 2018.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d'iscrizione al link o in fondo alla pagina e seguire le indicazioni che arriveranno tramite mail per perfezionare l'iscrizione attraverso piattaforma Sofia e pagamento attraverso Bonus Docenti o bonifico. L’Attestato verrà erogato a chi ha frequentato almeno il 75% del percorso formativo. Per completare l'iscrizione a seguito della compilazione del modulo d’iscrizione presente sul sito della Fondazione Valenzi, verrà inviato tramite e-mail un vademecum con la procedura da seguire per il pagamento. Il docente potrà usufruire del "BUONO MIUR” o potrà effettuare bonifico bancario alle coordinate indicate nell’e-mail di conferma d'iscrizione. L'iscrizione risulterà andata a buon fine al completamento delle procedure di pagamento.

I corsi si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, i docenti delle Istituzioni scolastiche interessate potranno contattare direttamente la Segreteria della Fondazione Valenzi – Via Enrico Cosenz, 13 –Maschio Angioino – 80142 Napoli (Tel. 08119183640 – 3336186671 – E-mail: didattica@fondazionevalenzi.it)