Home>Per lo sviluppo>Grande successo per il concorso "Io non dimentico"

Grande successo per il concorso "Io non dimentico"

Fondazione Valenzi Per lo Sviluppo

Grande successo per il Concorso "Io non dimentico" con adesioni da tutto il Sud Italia.
Il concorso, bandito dalla Fondazione nell'ambito del progetto Memoriae 2018 (IX edizione), si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado per promuovere studi e riflessioni sulla storia del ‘900 europeo e i suoi tragici eventi con particolare riferimento alle vicende napoletane.

Il  concorso  ha  come  oggetto  l’ideazione,  la  progettazione  e  la  realizzazione  di  elaborati  sulle seguenti tematiche:

• le Quattro Giornate di Napoli, nell’anno del 75° anniversario
  • storie della Shoah:  racconti di persecuzione razziale.  Le storie di perseguitati e di  giusti ad 80 anni dalla promulgazione delle “leggi razziali"

Gli elaborati verranno valutati tenendo conto della rispondenza alla tematica scelta, dell'originalità e dell'autonomia espressiva ed operativa, da una commissione composta dal dott. Bruno Palmieri, componente della Direzione Generale USR Campania, e dai docenti del Comitato per la Programmazione Didattica dell'ente: Gianluca Attademo, Stefania Di Vincenzo, Gerarda Mirra, Paola Parlato e Nicola Rizzuti.

I migliori elaborati per ciascun ciclo di studi verranno premiati nel corso della cerimonia di consegna dei Magen David organizzata nell’ambito della nona edizione di Memoriæ, in programma il giorno 26 gennaio 2018 nella Sala Galatea della Stazione Marittima di Napoli.

"Realtà Interiori"

16 DICEMBRE 2017