Home>Per la memoria>Corso per docenti "Didattica della Shoah"

Corso per docenti "Didattica della Shoah"

Fondazione Valenzi Per la memoria

Il corso per docenti "Didattica della Shoah: questioni – Advanced"

Il corso vale per l’assolvimento dell’obbligo alla formazione previsto dall’attuale normativa per il personale docente delle scuole di ogni ordine e grado. Anche quest'anno sarà possibile utilizzare il "bonus" annuale (Carta del docente) per l'iscrizione. Partecipazione spendibile per quanto previsto dalla Direttiva 170/2016.

Il corso della durata di 20 ore, ha un costo di € 80,00 e si articola in 5 incontri da 4 ore che si svolgeranno presso la sede della Fondazione Valenzi, all'interno del Maschio Angioino, Napoli, dalle ore 15:00 alle 19:00.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre 2017 attraverso il completamento del modulo d'iscrizione al link .

L’Attestato verrà erogato a chi ha frequentato almeno il 75% del percorso formativo. I corsi si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

Per completare l'iscrizione a seguito della compilazione del modulo d’iscrizione presente sul sito della Fondazione Valenzi, verrà inviato tramite e-mail un vademecum con la procedura da seguire per il pagamento. Il docente potrà usufruire del "BUONO MIUR” o potrà effettuare bonifico bancario alle coordinate indicate nell’e- mail di conferma d'iscrizione. L'iscrizione risulterà andata a buon fine al completamento delle procedure di pagamento.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, i docenti delle Istituzioni scolastiche interessate potranno contattare direttamente la Segreteria della Fondazione Valenzi – Via Enrico Cosenz, 13 –Maschio Angioino – 80142 Napoli (Tel. 08119183640 – 3297450422 dalle ore 9:00 - 14.00 – E-mail: didattica@fondazionevalenzi.it)

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO

Didattica della Shoah: questioni – Advanced (20 ore)
Obiettivi: proporre delle best practices con cui coniugare ricerca storica e attività didattica per consolidare nei docenti l’attitudine a fondare su metodo scientifico l’insegnamento