Home>Per lo sviluppo>"Le smanie per la villeggiatura" a cura di Enza Alfano

"Le smanie per la villeggiatura" a cura di Enza Alfano

Fondazione Valenzi Per lo Sviluppo

Giovedì 6 luglio dalle 17 e 30 presso la nostra sede la presentazione del libro curato da Enza Alfano "Le smanie per la villeggiatura" un’antologia di cento racconti su avventure e disavventure di chi parte per le vacanze estive.

L'esercito dei cento scrittori è tornato con una divertente antologia di racconti per raccontare le vacanze degli italiani ironizzando su manie, piccole ossessioni, ambizioni, vagheggiamenti. Che cosa non si fa per l'agognata vacanza, ma quante sono le delusioni, quanto lo stress e la fatica di certi viaggi. Da chi ha rischiato di perdere l’aereo a chi, per principio, non si vuole abbronzare; da chi ha aspettato un anno prima di rivedere la propria cotta estiva a chi preferirebbe la solitudine al solito sfiancante viaggio di famiglia.

Discuteranno del libro, edito da L’Erudita Edizioni dopo i saluti di Lucia Valenzi, per la Fondazione Luigi Canetti, Mauro Giancaspro, già direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli. Sarà presente la curatrice insieme alla flautista Carolina Dello Iacono.

Gli autori presenti leggeranno i loro racconti. “Le smanie per la villeggiatura” di AA. VV. a cura di Vincenza Alfano L’Erudita Edizioni pag. 105 15,00 € Premio Megaris 2014 Vincenza Alfano è nata e vive a Napoli. Scrittrice, giornalista, insegnante.

Napoli riscopre il suo contemporaneo
Cinque nuove opere

21 OTTOBRE 2017