Home>Per lo sviluppo>Amministrare Napoli: sogno o utopia? Dibattito con Antonio Bassolino e Cirino Pomicino

Fondazione Valenzi Per lo Sviluppo

"Amministrare Napoli: sogno o utopia?": questo il tema del confronto sulle amministrazioni comunali a Napoli con una discussione storico-politica tra Antonio Bassolino, Paolo Cirino Pomicino e Roberto Race che si svolgerà  lunedì 12 giugno dalle 17 nella nostra sede al Maschio Angioino.

Sarà un confronto sulle amministrazioni comunali a Napoli dal dopoguerra ad oggi con una discussione storico-politica tra protagonisti in stagioni diverse della politica napoletana e nazionale: Antonio Bassolino, Paolo Cirino Pomicino e il giornalista e stratega di comunicazione Roberto Race.

Il confronto sarà presieduto da Lucia Valezi e partirà da un'analisi di Luigi Musella, autore dal libro "Napoli nel racconto della politica (1945-1997)".

Il libro edito da Carocci percorre le esperienze delle amministrazioni comunali da Achille Lauro al periodo democristiano dominato dalla figura di Antonio Gava, dal primo sindaco comunista Maurizio Valenzi ai primi anni di Antonio Bassolino, con una particolare attenzione al "racconto" che di essi hanno fatto i media.

Per ragioni organizzative si prega di confermare la propria presenza inviando una mail a segreteria@fondazionevalenzi.it

Napoli riscopre il suo contemporaneo
Cinque nuove opere

21 OTTOBRE 2017