Home>Per lo sviluppo>24 maggio presentazione di "Finchè Parkinson non ci separi" di Alessio Tropeano

24 maggio presentazione di "Finchè Parkinson non ci separi" di Alessio Tropeano

Fondazione Valenzi Per lo Sviluppo

Mercoledì 24 maggio 2017 dalle 16 e 30 nella sede del Maschio Angioino “Finché Parkinson non ci separi” di Alessio Tropeano.
Presentato dall'Associazione Parkinson Parthenope il libro racconta come il Parkinson entrando nella vita delle persone, cambiandola radicalmente.

L’autore si racconta alla giornalista Titti Marrone, introduce Lucia Valenzi, intervengono i neurologi Alessandro Tessitore e Giulio Cicarelli, la presidente di Parkinson Parthenope Filippina Santoro, l’attrice Viola Forestiero leggerà alcuni brani.

Nel libro il protagonista vive una storia coniugale felice, alimentata dalla presenza dei figli e da un lavoro soddisfacente. Ma l’incontro con una maga avvenuto molti anni prima a Torino è un evento i cui segni saranno visibili a distanza di tempo. Un racconto sospeso tra sogno e realtà.

Alessio Tropeano è nato il 19 luglio 1961 a Grottolella (Av) dove attualmente vive. Laureatosi in Informatica presso l’Università di Salerno, si occupa di progettazione e gestione di sistemi evoluti, in particolare nella business intelligence e nel query management.

Napoli riscopre il suo contemporaneo
Cinque nuove opere

21 OTTOBRE 2017