Home>Per l' arte>"La tela del popolo, il castello e la piazza" percorso di visita interattivo della Collezione Valenzi

La tela del popolo, il castello e la piazza” questo il titolo del nuovo percorso di visita interattiva alla Mostra “Da Guttuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli” progettato dagli alunni del Liceo “Quinto Orazio Flacco” di Portici che intende sottolineare il valore storico della collezione per la città.

Grazie alla collaborazione tra Fondazione Valenzi e Liceo “Quinto Orazio Flacco” di Portici nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro a.s. 2016/2017, la classe 3°A ha progettato e realizzato un percorso di visita guidata interattiva della mostra “Da Guttuso a Matta. La collezione Valenzi per Napoli”.

Il percorso di visita, fruibile attraverso il supporto digitale del sito della Fondazione, consente di arricchire la fruizione della visita attraverso testi, audioguide, video e collegamenti ipertestuali.

Saranno presenti all’iniziativa il Dirigente Scolastico Iolanda Giovidelli, l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele, la presidente della Fondazione Valenzi, Lucia Valenzi,