Home>Per l' arte>"La tela del popolo, il castello e la piazza" percorso di visita interattiva della Collezione Valenzi

Fondazione Valenzi Per l'Arte

La tela del popolo, il castello e la piazza” tre percorsi di visita interattiva in realtà aumentata della mostra “Da Guttuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli” .

Progettata dagli ​studenti del Liceo “Quinto Orazio Flacco” di Portici​ nell'ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro ​a.s. 2016-17,​ in collaborazione con la Fondazione Valenzi e col sostegno tecnologico di Protom, la guida intende sottolineare il valore storico-artistico della ​Collezione per la città.

La classe 3A del Liceo ha collaborato alla realizzazione di tre percorsi di visita nell’ambito della mostra “Da Guttuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli” tramite l'app dedicata "Collezione Valenzi" progettata da Protom scaricabile da App store e Google Play.

La mostra è visitabile nella sala adiacente la Fondazione Valenzi all'interno del Maschio Angioino (Castel Nuovo), primo piano, dalle 9:00 alle 18:30 dal lunedì al sabato e la domenica dalle 9:00 alle 14:00.

La manifestazione è nei calendari del Maggio dei Monumenti e delle Giornate del Contemporaneo. ​

La mostra “Da Guttuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli comprende circa sessanta opere tra pitture, disegni, ceramiche e piccole sculture e intende raccontare attraverso la produzione artistica di Maurizio Valenzi e quella di tanti altri noti artisti del ‘900 a lui amici quasi un secolo di arte e storia di Napoli e del mondo.

Napoli riscopre il suo contemporaneo
Cinque nuove opere

21 OTTOBRE 2017