Home>Per l' arte>"La tela del popolo, il castello e la piazza" percorso di visita interattiva della Collezione Valenzi

Fondazione Valenzi Per l'Arte

La tela del popolo, il castello e la piazza” tre percorsi di visita interattiva in realtà aumentata della mostra “Da Guttuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli” .

Progettata dagli ​studenti del Liceo “Quinto Orazio Flacco” di Portici​ nell'ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro ​a.s. 2016-17,​ in collaborazione con la Fondazione Valenzi e col sostegno tecnologico di Protom, la guida intende sottolineare il valore storico-artistico della ​Collezione per la città.

La classe 3A del Liceo ha collaborato alla realizzazione di tre percorsi di visita nell’ambito della mostra “Da Guttuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli” fruibile dal sito web della Fondazione Valenzi e tramite l'app dedicata "Collezione Valenzi" progettata da Protom scaricabile da App store e Google Play

La mostra è visitabile dalle 9:00 alle 18:30 dal lunedì al sabato e la domenica dalle 9:00 alle 14:00.

La manifestazione è nei calendari del Maggio dei Monumenti e delle Giornate del Contemporaneo. ​