Home>Per l' arte>"La tela del popolo, il castello e la piazza" percorso di visita interattiva della Collezione Valenzi

Fondazione Valenzi Per l'Arte

Sabato 13 maggio dalle 11 nella sede della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino La tela del popolo, il castello e la piazza” presentazione di tre percorsi di visita interattiva in realtà aumentata della mostra “Da Guttuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli” .

Progettata dagli ​studenti del Liceo “Quinto Orazio Flacco” di Portici​ nell'ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro ​a.s. 2016-17,​ in collaborazione con la Fondazione Valenzi e col sostegno tecnologico di Protom, la guida intende sottolineare il valore storico-artistico della ​C​ollezione per la città.

La classe 3a A del Liceo ha collaborato alla realizzazione di tre percorsi di visita nell’ambito della mostra “Da Guttuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli” fruibile dal sito web della Fondazione Valenzi e tramite un'app dedicata progettata da Protom.

Saranno presenti all’iniziativa Lucia Valenzi, il Dirigente Scolastico​ del Liceo Orazio Flacco di Portici Iolanda Giovidelli, ​il Fondatore di Protom  Fabio De Felice e il Responsabile ICT Giuseppe Santoro.

La manifestazione è nei calendari del Maggio dei Monumenti e delle Giornate del Contemporaneo. ​