Home>Per il sociale>Il 5 aprile alle 16:00 "Incontrare l'alterità. Lingua dei Segni e Sordità"

Il 5 aprile alle 16:00 "Incontrare l'alterità. Lingua dei Segni e Sordità"

Fondazione Valenzi Per il Sociale

Mercoledì 5 aprile dalle 16 presso la sede del Maschio Angioino "Incontrare l'alterità. Lingua dei Segni e Sordità" un incontro tra il mondo della scuola e gli interpreti della LIS della scuola Counselis per superare grazie alla lingua una delle barriere della disabilità, realizzando un confronto culturale e nuove opportunità professionali.

I Docenti della Scuola CounseLis di Lingua dei Segni italiana (LIS) e di Interpretariato permetteranno un confronto culturale con la sordità e le opportunità professionali connesse a un percorso di una formazione linguistica diversa da quella abituale.
Con questo incontro sarà dato a ciascuno (studenti, docenti, persone interessate) di provare a dare una forma più riconoscibile alle proprie esigenze, alle proprie curiosità e alla propria sensibilità sia in direzione di un confronto culturale che di alcune nuove opportunità professionalizzanti.

Interverranno: Paola Massa – Dal passato al presente: situazione scolastica italiana dei sordi Raffaella Granata e Sabina Kulathunga – Parliamo di noi: io e l’insegnante di sostegno,             Luca Marra – La Lingua dei Segni italiana (LIS) e la Cultura sorda Valeria Buonomo – L’Offerta Formativa CounseLis: nuova opportunità professionale Performance in lingua dei segni di Mario Galò.

È garantito il servizio d’interpretariato in Lingua dei Segni e Italiano.

Napoli riscopre il suo contemporaneo
Cinque nuove opere

21 OTTOBRE 2017