Home>Per il sociale>Tirocinio presso la Fondazione Valenzi

Tirocinio presso la Fondazione Valenzi

Fondazione Valenzi Per il Sociale

La Fondazione Valenzi ha attivato presso l’Università Federico II di Napoli e l’Università degli studi “L’Orientale” attività di tirocinio per gli studenti.

Sono aperte le candidature per le seguenti posizioni:
  • Figura di supporto e assistenza nell’area amministrativa, per attività di segreteria; supporto all’organizzazione di meeting, riunioni, incontri, mostre, e la gestione degli eventi stessi attraverso l’organizzazione degli aspetti logistici e organizzativi, l’allestimento e la pubblicizzazione, nonché i rapporti con il pubblico.
  • Figure di supporto e assistenza nell’area di lavoro editoriale del sito, siti correlati e social network con la redazione di articoli, approfondimenti e contenuti necessari alla produzione editoriale del sito ed in particolare lavoro di creazione di materiale ed editing per l’inserimento sul sito di foto e filmati oltre che report di eventi.
  • Figura di supporto e assistenza nell’area di studio, ricerca e conservazione della memoria storica attraverso attività di catalogazione dell’archivio cartaceo, fotografico e audiovisivo su Maurizio Valenzi e la ricerca e lo studio sulla memoria politica della storia contemporanea napoletana, dell'antifascismo, del Partito Comunista Italiano e dell'amministrazione locale a Napoli.
Per candidarsi scrivere a segreteria@fondazionevalenzi.it, con oggetto: Tirocinio.

La tela del popolo
Guida alla Collezione Valenzi