visite : 1272

Home>Per il sociale>Corso perfezionamento "Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity management"


Corso perfezionamento "Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity management"

Fondazione Valenzi Per il Sociale

Aperte fino al prossimo 8 febbraio le iscrizioni alla prima edizione del Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale "Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity management" (POLF&DM).

Il corso avrà durata annuale ed è promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici (DIPSUM) dell'Università di Salerno e progettato dall'Osservatorio Interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO) con il patrocinio del CUG.

È finalizzato a formare consulenti per il welfare aziendale e docenti per promuovere la cultura della parità, del contrasto a ogni forma di violenza e di discriminazione di genere nelle scuole di ogni ordine e grado.

Si rivolge a neolaureate/i e laureate/i; ad operatori e operatrici di parità e inclusione; a dipendenti di Enti o Aziende pubbliche o private che fanno parte di organismi di parità o che intendano sviluppare competenze in tale settore; a specialisti di gestione risorse umane in aziende private o presso la P.A. che vogliano approfondire conoscenze legate al Diversity Management e alle Pari Opportunità; a formatori e liberi professionisti/e attivi che intendano valorizzare la diversità di genere come capitale strategico e operativo; a docenti degli Istituti Superiori, delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado e delle Scuole Primarie e dell'Infanzia, che considerano importante nella formazione scolastica l'educazione ai sentimenti e il superamento degli stereotipi e dei pregiudizi, con particolare riferimento a quelli di genere.





versione pdf
stampa

Prima di iscriverti leggi l'informativa sulla privacy

Trasparenza

FEBBRAIO 2019

Maschio Angioino