Home>Per il sociale>Progetto “CO.ME.TE” per l'occupabilità femminile

Progetto “CO.ME.TE” per l'occupabilità femminile

Fondazione Valenzi Per il Sociale

La Fondazione Valenzi ha presentatolo lo scorso 4 luglio, in partenariato con l’ambito n°12, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida,  il progetto “CO.ME.TE” (COnciliare, MEdiare , Trasferire... Educare), nell’ambito del bando “Accordi Territoriali di Genere”, POR Campania FSE 2014 -2020, finalizzato a sostenere l’ occupabilità femminile attraverso la diffusione di strumenti di politica attiva del lavoro e di conciliazione tra tempi di vita e di lavoro.

Il progetto consiste nella messa a punto e diffusione di un modello condiviso di conciliazione che promuova l'adozione di modalità di lavoro flessibili "family friendly" e misure di welfare aziendale, facilitando l'applicazione in azienda delle indicazioni di policy e normative in materia di conciliazione, stimolando il trasferimento di conoscenze e buone pratiche sperimentate a livello locale, regionale, nazionale ed europeo, attivando la collaborazione territoriale e la costituzione di partenariati pubblici-privati.