Home>Per la memoria>Solidarietà alla Francia da parte di tutta la Fondazione Valenzi

Solidarietà alla Francia da parte di tutta la Fondazione Valenzi

Fondazione Valenzi Per la memoria

Il Presidente della Fondazione, Lucia Valenzi a seguito dei tristi fatti di Parigi, ha inviato in data odierna il seguente messaggio ufficiale di vicinanza e solidarietà al Console Generale di Francia a Napoli, Christian Thimonier:

"Cher Consul,
je désire vous envoyer mes sincères sentiments de douleur et d'indignation.
J'exprime ma proximité et celle de la Fondation Valenzi à vous et la France, à laquelle vous savez nous beaucoup attaché.
Mais au meme temps je suis sûr que les actes barbares de violence perpétrés ne pourrons pas plier le peuple français qui a enseigné au monde la liberté!"
[Caro Console,
desidero inviarle i miei più sinceri sentimenti di cordoglio e di indignazione.
Esprimo la vicinanza mia e della Fondazione Valenzi a lei e alla Francia, cui come sa siamo particolarmente legati.
Ma al tempo stesso sono sicura che gli atti barbari che sono stati perpetrati non potranno piegare il popolo francese che ha insegnato al mondo la libertà.]
Lucia Valenzi

"Merci chere amie. Votre solidarite me touche particulierement ,venant de vous et d' une famille ou la resistance a la barbarie a ete eclatante, et les valeurs de culture et de liberte ont toujours ete defendues de facon exemplaire.bien cordialement a vous . A bientot, je vous embrasse depuis Paris, qui ne plie pas!"
[Grazie cara amica.  la sua solidarietà mi tocca particolarmente, venendo da lei e da una famiglia in cui la resistenza alla barbarie è stata luminosa, e i valori della cultura e della libertà sono sempre stati difesi in modo esemplare. Cordialmente.
A presto, la abbraccio da Parigi, che non si piega!]
Christan Thimonier

La tela del popolo